Salta al contenuto principale

Ufficio Protocollo

L'Ufficio Protocollo si occupa della ricezione e della spedizione di tutta la corrispondenza del Comune; in caso di consegna a mano, il rilascio della ricevuta è immediato e gratuito.

Municipium

Competenze

  • L'ufficio Protocollo utilizza un sistema informatico per l'archiviazione dei documenti che consente anche l'acquisizione delle informazioni in formato immagine. Tutta la posta in entrata, in uscita o interna all'amministrazione viene registrata cronologicamente, classificata e smistata agli uffici di competenza. In questo modo è possibile rintracciare ciascun documento durante ogni sua fase di movimentazione.
  • Le fatture elettroniche devono essere inviate tramite SDI all'indirizzo pec
  • Si informano gli utenti, che utilizzano come mezzo di comunicazione la Pec, che eventuali cambiamenti di indirizzo pec devono essere tempestivamente comunicati all'ufficio protocollo per l'aggiornamento dell'anagrafica corrispondente.
Municipium

Tipo di organizzazione

Municipium

Sede principale

Palazzo Dellepiane

Via Nicolò Girardengo, 3, 15067 Novi Ligure AL, Italia

Municipium

Contatti Utili

Municipium

Ulteriori Informazioni

Orari

  • Lunedì dalle 8:30 alle 12:00 e dalle 14:30 alle 16:00
  • Martedì dalle 8:30 alle 12:00 e dalle 14:30 alle 16:00
  • Mercoledì dalle 8:30 alle 12:00 e dalle 14:30 alle 16:00
  • Giovedì dalle 8:30 alle 12:00
  • Venerdì dalle 8:30 alle 12:00

Ultimo aggiornamento: 4 giugno 2025, 16:28

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta il Servizio

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?

1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?

1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli?
2/2
Inserire massimo 200 caratteri
È necessario verificare che tu non sia un robot
Cookie
Questo sito utilizza cookie tecnici, analytics e di terze parti. Proseguendo nella navigazione accetti l'utilizzo dei cookie. Per maggiori informazioni consulta la Cookie Policy