Cos'è
Il 16 ottobre inizia il terzo anno della rassegna culturale “Il libro sul comodino”: un appuntamento ormai consolidato, un giovedì al mese, alle ore 18:30, presso la sala conferenze della Biblioteca civica (via Marconi, 66) per dialogare con un nostro concittadino o una nostra concittadina – di nascita o di adozione – sul suo libro del cuore.
Il primo ospite della nuova edizione sarà l’architetto Isidoro Parodi. Diplomato nel 1983 al Liceo Artistico Statale di Genova e laureatosi poi in architettura, ha in seguito deciso di arricchire ulteriormente le sue competenze e nel 2020 si è laureato anche in storia dell’arte e valorizzazione del patrimonio artistico. Dopo aver dedicato più di vent’anni della sua vita lavorativa al Comune di Novi Ligure - dove, dice- ha imparato che la pazienza è un’arte tanto quanto il disegno – ha recentemente dato inizio a un nuovo capitolo della sua vita professionale presso il Ministero della Cultura e si è trasferito a Roma. Ma a Novi torna regolarmente, anche perché qui ritrova i suoi affetti più cari. Giovedì 16 ottobre ci parlerà, quindi, del suo libro sul comodino. Curiosi di scoprire quale sarà?
Ricordiamo che è possibile seguire l’attività del gruppo - composto da Daria Ubaldeschi, Elena D’Elia, Benedetta De Paolis, Graziella Gaballo, Giada Incardona e Andrea Vignoli – essere informati sui vari appuntamenti e commentarli, attraverso la pagina Facebook Il libro sul comodino a Novi e attraverso Instagram @il_libro_sul_comodino_a_novi.
La rassegna “Il libro sull comodino” è organizzata in collaborazione con la Biblioteca Civica di via Marconi, 66.
Per informazioni:
- tel.014376246
- email biblioteca.direzione@comune.noviligure.al.it
- pagina Facebook Biblioteca Civica - Centro Comunale di Cultura Gianfrancesco Capurro
A chi è rivolto
A tutti
Date e orari
16 ott
16
ott
Costo
Gratuito
Luogo
Punti di contatto
Ultimo aggiornamento: 9 ottobre 2025, 17:21