Cos'è
Il Festival “Echos. I Luoghi e la Musica”, giunto alla XXV edizione, è organizzato dall’Associazione Musicale Ondasonora APS di Alessandria. Ondasonora nasce ad Alessandria nel 1997 e attraverso il Festival Echos si propone di valorizzare il ricco patrimonio storico, artistico e paesaggistico della provincia di Alessandria ambientando concerti di altissima qualità in castelli, chiese, palazzi e teatri storici, pievi, abbazie, musei, ecc.
Domenica 26 aprile, alle ore 17:00, nella Basilica della Maddalena si terrà il concerto del Forte Trio, ensemble di Stato della Repubblica del Kazakhstan.
Il Trio di Stato della Repubblica del Kazakhstan, formatosi sotto il patrocinio dell’Ente di concerti Qazaqconcert, è composto da vincitori di Concorsi Internazionali: il violinista Maxat Jussupov; il violoncellista Murat Narbekov; il fondatore e Direttore artistico dell’ensemble, Artista Emerito del Kazakhstan e Cavaliere dell’Ordine “Kurmet”, il pianista Timur Urmancheyev.
Il repertorio del Forte Trio spazia dalla musica barocca ai grandi capolavori romantici fino al jazz; le composizioni di autori contemporanei kazaki e la musica folcloristica kazaka occupano un posto importante nell’attività artistica dell’ensemble.
Il Forte Trio tiene tournée e svolge un’intensa attività concertistica nelle più prestigiose sale da concerto del mondo come il Conservatorio di Stato Cajkovskij di Mosca, la Filarmonica di Pechino, la Sala Cadillac di Shanghai, la Philharmonie di Berlino (con i Berliner Philharmoniker), la Salle Cortot a Parigi, la Sala Molière a Lione e inoltre in Italia, Finlandia, Malta, Georgia, Kirghizistan, Uzbekistan e anche nelle esotiche Isole di Antigua e Barbuda.
A chi è rivolto
A tutti
Date e orari
26 apr
26
apr
Costo
Ingresso libero fino ad esaurimento dei posti
Luogo
Punti di contatto
Ultimo aggiornamento: 22 aprile 2026, 10:55