Salta al contenuto principale

Novi Ligure Città in Rosa

A 100 giorni dalla partenza del Giro d'Italia 2026, il Museo dei Campionissimi si tinge di rosa. Un omaggio alla tappa Imperia - Novi Ligure che si correrà il 21 maggio

Date :

29 January 2026

Novi Ligure Città in Rosa
Municipium

Description

Il conto alla rovescia per il Giro d’Italia 109, che prenderà il via l’8 maggio dalla Bulgaria, ha raggiunto ieri il traguardo simbolico dei 100 giorni alla partenza. Per celebrare questo momento, le 40 città che ospiteranno le 21 tappe della Corsa Rosa hanno aderito con entusiasmo all’iniziativa ‘Città in Rosa‘, illuminando i loro luoghi più iconici con il colore della Maglia che ogni ciclista sogna di indossare almeno una volta nella propria carriera, creando un suggestivo abbraccio ideale che unisce territori, comunità e passioni lungo il percorso del Giro. 
Novi Ligure ha scelto di tingere simbolicamente di rosa il Museo dei Campionissimi, un tributo a Fausto Coppi e Costante Girardengo, leggende del ciclismo, in un luogo che unisce la memoria storica al futuro di questo sport. 
 
La foto gallery con le immagini di tutte le città di tappa si può vedere a questo link https://www.giroditalia.it/news/100-giorni-al-giro-ditalia-le-citta-di-tappa-si-tingono-di-rosa/
Municipium

Image gallery

Last update: 2 February 2026, 16:29

How clear is the information on this page?

Valuta il Servizio

Thank you, your opinion will help us improve the service!

What were your favorite aspects?

1/2

Where did you encounter the most difficulties?

1/2

Do you want to add more details?

2/2

Please enter up to 200 characters
It is necessary to verify that you are not a robot